City Nature Challenge 2021
Una sfida internazionale di osservazioni sulla natura, dal 30 aprile al 3 maggio.
La City Nature Challenge è una competizione tra città di tutto il mondo per trovare e documentare specie animali e vegetali, coinvolgendo il maggior numero di persone.
L’obiettivo è quello di conoscere e far conoscere il grado di biodiversità, per poter meglio studiare e proteggere la natura che ci circonda.
La City Nature Challenge è un’iniziativa di Citizen Science, alla quale ha aderito l’AMP Punta Campanella per l’area che va da Vico Equense a Positano, sia in mare che a terra. Accogliamo l’invito a partecipare e vi invitiamo a farlo, nel rispetto delle normative vigenti.
Partecipiamo entusiasti all’iniziativa con due visite guidate:
- Sabato 1 maggio: Sentiero delle Sirenuse (partenza alle 10 da Largo Ludovico da Casoria, Sant’Agata sui due Golfi | Prenotazioni: 3398321201 Romina)
- Domenica 2 maggio: Merenda Itinerante verso Punta Campanella (per bambini | partenza alle ore 10 da Piazza Santa Croce, Termini | Prenotazioni: 3395711789 Lucia)
Programma completo:
Per partecipare:
- Scarica l’app Natusfera, disponibile su Google Play e App Store
- Seleziona il progetto AMP PUNTA CAMPANELLA CNC2021
- Nelle giornate tra il 30 aprile e il 3 maggio, aggiungi le osservazioni (fotografia, nome della specie, coordinate geografiche)
Link di approfondimento:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.