Sorrento

I musei da visitare a Sorrento

Qui dove il mare luccica e tira forte il vento su una vecchia terrazza davanti al golfo di Sorrento…

Visitata ogni anno da migliaia di turisti, Sorrento è una città dalla bellezza paesaggistica mozzafiato.

A strapiombo sul mare, ricca di bellezze storiche e architettoniche, questa cittadina è da sempre una meta turistica d’eccellenza, frequentata già dai viaggiatori del Grand Tour e successivamente da turisti d’elite nel XIX secolo.

Continua a essere quella meta affascinante per quanti desiderano rilassarsi in un’atmosfera unica: sole, mare, caratteristici vicoletti pieni di negozi, chiese, musei e monumenti.

Piazza Tasso è il punto focale della città, il centro della vita di Sorrento, circondata da molti luoghi importanti. Da qui, guardando verso il mare, la parte più antica e più bella della città si trova sulla sinistra, e la stazione sulla destra.

Sorrento

Si può trascorrere una giornata o più semplicemente passeggiando per la città, camminando tra i vicoli del centro storico, ricco di numerosi bei palazzi antichi, deliziosi negozietti e bar e ristoranti all’aperto. All’interno delle mura della città si trovano monumenti e palazzi nascosti, chiese e piazze che testimoniano tempi passati.

Il modo migliore per conoscere Sorrento è quello di perdersi un po’, girovagare ammirando gli incantevoli scorci da cartolina, e incamminarsi verso il villaggio di pescatori di Marina Grande o il porto di Marina Piccola.

Da visitare a Sorrento

Come arrivare a Sorrento:

In auto

Massa centro > Sorrento 6,5 km
Sant’Agata sui Due Golfi > Sorrento 10 km
Napoli > Sorrento 50 km
Parcheggio:  strisce blu, parcheggi comunali e privati

Trasporti pubblici

Massa centro > Sorrento Autobus EAV Linea A, autobus SITA
Frazioni > Sorrento Autobus SITA
Costiera Amalfitana > Sorrento Autobus SITA
Napoli > Sorrento Treno Circumvesuviana
Si consiglia di consultare l’orario.

Escursioni:

Massa centro – Sorrento
Regina Giovanna