|  |  | 

48ª Edizione della Sagra del Limone di Massa Lubrense: “Limoni in Festa 2024”

11 – 14 luglio 2024: passeggiate, assaggi e spettacoli per celebrare uno dei simboli della gastronomia locale

Massa Lubrense è pronta ad accogliere Limoni in Festa 2024, una manifestazione dedicata alla celebrazione della cucina locale e delle tradizioni culturali. Organizzato dall’associazione Pro Loco Massa Lubrense con il patrocinio e il contributo del Comune, questo appuntamento annuale giunge alla sua 48ª edizione. La manifestazione si terrà da giovedì 11 a domenica 14 luglio in Largo Vescovado, un luogo che diventerà il cuore pulsante delle attività festose.

Il programma

Il primo appuntamento è quello di giovedì 11 luglio, quando dalle ore 19:00 alle ore 21:00 si potrà assistere e partecipare a “Le avventure di Capitan Limone”: letture animate e attività ludiche per bambini e famiglie, a cura dei Barattoli Cosmici.

Venerdì 12 luglio ci si incontrerà in Largo Vescovado alle ore 19:00 per la passeggiata dal titolo “Tra i sacri limoni”, curata dalla sede di Massa Lubrense dell’Archeoclub.

L’apertura degli stand di artigianato e prodotti tipici avverrà sabato 13 luglio alle 18:30. Passeggiando per il centro città, i visitatori potranno inoltre immergersi in un percorso degustativo dedicato al limone, il frutto simbolo di Massa Lubrense, famoso per la sua qualità e il suo utilizzo nella cucina locale.

Limoni in Festa 2024

Gli spettacoli di Limoni in Festa 2024

Gli spettacoli animeranno entrambe le serate della manifestazione. Sabato 13, alle 21:00, il pubblico potrà assistere al concerto “Il tesoro di San Gennaro“, un evento musicale che promette di incantare con melodie e atmosfere uniche.

La domenica, 14 luglio, la festa continua con uno spettacolo musicale speciale. Alle 21:00, i Gemelli di Guidonia si esibiranno nello show “Tre x 2 – Tra radio e TV”, offrendo una serata di intrattenimento che spazierà tra musica e comicità, celebrando l’importanza della radio e della televisione nella cultura popolare italiana.

Limoni in Festa 2024, la sagra del limone di Massa Lubrense, rappresenta un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire e vivere le tradizioni enogastronomiche del territorio, in un’atmosfera di festa e convivialità. Due giorni di passeggiate, assaggi e spettacoli che renderanno omaggio a uno dei simboli più amati della gastronomia locale.

Articoli simili