|  | 

Massa Lubrense riceve la sua 8° Bandiera Blu!

Il comune di Massa Lubrense, per l’ottavo anno consecutivo, è stato insignito della prestigiosa “Bandiera Blu”, un riconoscimento che viene assegnato dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), nell’ambito di un programma finalizzato alla promozione e alla salvaguardia delle località rivierasche.

Nella classifica delle regioni italiane, la Campania si posiziona al quarto posto con ben 14 bandiere blu distribuite nel golfo di Napoli (Anacapri e Massa Lubrense) e in quello di Salerno (Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli, Montecorice, Sapri , Pisciotta, Pollica, Castellabate, Positano e Capaccio-Paestum).

Tra i requisiti fondamentali che hanno permesso a questi Comuni di ottenere il prestigioso premio troviamo l’eccellente qualità delle acque, l’efficienza della depurazione, nonché la validità delle infrastrutture e dei diversi servizi offerti dalle località balneari. Grande attenzione è attribuita inoltre alla gestione dei rifiuti e alle iniziative ambientali promosse sul territorio.

Articoli simili