Villaggio Casa
La piccola frazione di Villaggio Casa dista circa un chilometro da Termini, sul lato sud della cresta delle Tore.

Affaccia su entrambi i golfi, di Napoli e di Salerno, e regala tra le più belle vedute del Monte di San Costanzo.
Si attraversa Villaggio Casa per raggiungere da Sant’Agata sui Due Golfi la frazioni di Termini e Nerano e le spiagge di Marina del Cantone.
Vi è l’antica chiesa di San Giovanni Battista, fondata nel 1330.
Chiesa di San Giovanni Battista
Fonda nel 1330 per volere di Giovan Serio Fontana ed Eleonora Edua. Fu in parte rifatta nel Settecento e in seguito fu ampliata. E’ ad una sola navata con abside e due cappelle vicino all’arco maggiore. Nella tribuna della piccola abside vi è la statua di S. Giovanni Battista. La cappella, a lato destro, esistente dal 1565, era intitolata a S. Francesco di Paola, vi era un affresco della Madonna con i due santi Giovanni Evangelista e Battista. La cappella di fronte, dedicata all’Addolorata, aveva un quadro della Vergine con vari Santi. Ora vi è l’effige dell’Addolorata.
Come arrivare a Villaggio Casa
In auto
Per raggiungere Villaggio Casa in auto, da Sant’Agata sui Due Golfi prendere Via dei Campi. Si attraversa Villaggio Casa, prima di giungere a Nerano. Si trova posto per l’auto lungo la strada, nelle strisce blu.
Trasporti pubblici
Gli autobus SITA tra Sant’Agata sui Due Golfi e Termini e/o Marina del Cantone, fermano a Villaggio Casa. Si consiglia di consultare l’orario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.