Site icon Massa Lubrense

Un Mare per Esplorare | Progetto Scuola

UN MARE PER ESPLORARE è un progetto che vede la collaborazione tra Pro Loco Massa Lubrense, A.M.P. Punta Campanella, Project MARE e Capitaneria di Porto.

Quest’anno Un Mare per Esplorare si è presentato nelle scuole in una nuova veste. Destinatari i ragazzi della classe quarta dell’Istituto Polispecialistico San Paolo dei Colli di Fontanelle, che, grazie a un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, beneficeranno di 30 ore di full immersion per approfondire i temi di biodiversità e di tutela del mare. Ma, soprattutto, avranno la possibilità di farlo in lingua inglese, grazie alla presenza dei volontari ProJect MARE che ogni anno sono ospiti dell’A.M.P. Punta Campanella da marzo fino a dicembre.

Il programma di alternanza prevede lezioni in aula e tre uscite didattiche sul territorio di Massa Lubrense.

Stamattina i ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno raggiunto il borgo di Marina della Lobra e hanno praticato diverse attività, dalla raccolta dei rifiuti alla misurazione della temperatura e della salinità del mare all’esplorazione del tratto di costa in kajak. Il tutto, rigorosamente in English!

Exit mobile version