Site icon Massa Lubrense

Sentiero delle Sirenuse 04/12/2016 – Passeggiate d’inverno a Massa Lubrense

Una bella giornata di sole ci ha permesso di dare il via con successo e partecipazione alle Passeggiate d’inverno a Massa Lubrense: domenica 04 dicembre 2016 si è tenuta infatti la prima delle tre escursioni in calendario, organizzate dalla Pro Loco Massa Lubrense e guidate da Deborah Di Bello.

Clicca sulla foto per l’album fotografico (link a FB)

 

Per questa prima domenica si è scelto il Sentiero delle Sirenuse: dalla piazza di Sant’Agata sui Due Golfi, attraverso la pineta delle Tore, si raggiungono i Colli di Fontanelle con il meraviglioso panorama sui due golfi, e quindi il promontorio del Pizzetiello. La vista sugli isolotti Li Galli, anticamente detti proprio “Sirenuse”, dà il nome a questo sentiero, straordinariamente panoramico e percorribile in ogni periodo dell’anno.

Raggiunta la piazzetta di Torca, ci si è allungati fino al Ristorante Il Fienile per il pranzo: uno stuzzichino di bruschette al pomodoro, zeppoline salate e polenta fritta, nell’attesa del primo piatto con scialatielli ai funghi porcini; per dessert, semifreddo al torroncino e crostata di mele dal giardino del ristorante.

Terminato il pranzo, ci si è rimessi in cammino verso Sant’Agata, concludendo così il percorso ad anello.

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 dicembre, con partenza alle ore 10:00 dalla sede della Pro Loco Massa Lubrense per una passeggiata che ci condurrà fino a Pastena, con pranzo presso l’Osteria da Peppe. Vi aspettiamo!

Exit mobile version