Cosa fare a Massa Lubrense

Informazioni e suggerimenti su cosa fare a Massa Lubrense, per vivere pienamente la nostra terra.

Clicca sulle tipologie per maggiori dettagli
Trekking
Cosa fare a Massa Lubrense: prodotti tipici
Prodotti tipici
Tour in barca
Cosa fare a Massa Lubrense: attività sportive
Attività sportive
Cosa fare a Massa Lubrense: eventi e sagre
Eventi e sagre
Esplorare i dintorni

Massa Lubrense vanta un ricco repertorio di attività da svolgere, che spaziano dalla gastronomia all’esercizio fisico: esperienze da vivere che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno.

Trekking

Chi ama trascorrere il proprio tempo libero a contatto con la natura, a Massa Lubrense potrà scegliere tra varie opzioni di trekking. Il territorio mette a disposizione molti percorsi escursionistici, in ambienti diversi e con diverso grado di difficoltà.

Prodotti tipici

I prodotti tipici daranno sicuramente un valore aggiunto al vostro soggiorno. La località, che non abbandona la sua vocazione agricola, è anche meta di turismo enogastronomico. Tra le specialità gastronomiche ricordiamo i limoni, il limoncello, le noci, i pomodori, il provolone del monaco e l’olio extravergine di oliva.

Tour in barca

A Massa Lubrense potete scegliere tra diverse opzioni di tour in barca: esperienze uniche per entrare in sintonia con la nostra realtà marittima. Barche veloci, sicure e confortevoli vi condurranno alla scoperta delle località più suggestive della Costiera Amalfitana e del Golfo di Napoli, inclusa l’incantevole isola di Capri.

Attività sportive

Anche in vacanza è possibile cimentarsi in attività sportive, che giovano al corpo come alla mente: canoa, pilates, yoga. La località promuove spesso eventi al fine di incentivare l’attività fisica e un corretto stile di vita, a beneficio di cittadini e turisti.

Eventi e sagre

Massa Lubrense è anche nota per lo svolgimento di sagre ed eventi caratteristici a cui si può facilmente accedere, scoprendo usi, costumi e tradizioni del nostro territorio. Le manifestazioni enogastronomiche hanno, ancora una volta, un ruolo primario. Non mancano eventi sportivi, religiosi e culturali a cui prendono parte sia turisti che locali.

Esplorare i dintorni

Avventurarsi alla scoperta dei dintorni rientra assolutamente nelle cose da fare. In posizione strategica tra il golfo di Napoli e quello di Salerno, Massa Lubrense è un ideale punto di partenza per chiunque voglia visitare la penisola sorrentina, la costiera amalfitana e la zona vesuviana.