Site icon Massa Lubrense

L’8 marzo (s)parliamo di donne

(S)PARLIAMO DI DONNE

simposio semi-serio sul “gentil” sesso

giovedì 8 marzo 2018, ore 20:00
Pro Loco Massa Lubrense

musica | parole | tarallucci e vino

A parlare di donne, con momenti ironici ma anche seri, saranno gli uomini, moderati da Teresa Coccurullo, in un vero e proprio simposio nell’accezione classica del termine: una chiacchierata informale dove alla parola d’ordine “donna” ogni convenuto aggiungerà un tassello allo straordinario puzzle di cui è composto l’universo femminile.

E, proprio prendendo spunto dai simposi greci tramandatici da Platone, la conversazione sarà alternata da momenti musicali e gastronomici.

“L’ispirazione di parlare in maniera inusuale di donne è venuta a Teresa Coccurullo – afferma il Presidente della Pro Loco Massa Lubrense Teresa Pappalardo – ed è un’idea che abbiamo sposato subito anche perché, nella percezione comune all’interno della nostra Associazione, quelle che andrebbero tutelate sono le “quote azzurre” . Con grande felicità abbiamo visto che tutti gli uomini che abbiamo interpellato per parlarci di donne hanno risposto in maniera entusiasta all’invito, sia per dire la loro, scardinando i vari cliché che vedono il binomio uomo-donna parlare due “lingue diverse”, sia per dimostrare la loro solidarietà a un universo ancor oggi bistrattato e per testimoniare appieno la loro lontananza da un certo modo misogino di vedere il genere femminile. Siamo sicuri che non mancheranno né le risate né le giuste riflessioni”.

Interverranno alla serata: Domenico Palumbo, laureato in filosofia; Mimmo Bencivenga, responsabile della Libreria indipendente Sorrento; Angelo Petrella, scrittore sceneggiatore e giornalista; Alfonso “Fofò” Bruno, musicista; Peppe Amura, musicista; Enzo Prestileo, artista.
Moderatrice: Teresa Coccurullo.
Esposizioni: Rita di Leva, ArteMare; Pina Coccurullo, RiciclArte.

Exit mobile version