Site icon Massa Lubrense

Le isole

Le isole

Massa Lubrense, al centro di tutte le attrattive dell’area, è anche una buona base per raggiungere le isole vicine:

Capri
Ischia

Le isole del Golfo di Napoli sono protagoniste di incantevoli panorami da Massa Lubrense. Esplorare i dintorni di Massa Lubrense vuol dire anche salpare alla volta delle splendide isole di Capri, Ischia e Procida e viverne appieno mare, cultura e natura.

L’isola di Capri è una residenza estiva ambita sin dai tempi antichi, e terra di poeti, scrittori e personaggi leggendari. La celeberrima Grotta Azzurra è una meta imperdibile, così come i Faraglioni, tre picchi immersi nel mare che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico. 

La più grande isola della Campania, Ischia incanta con il suo territorio vasto e morfologicamente variegato. Il castello Aragonese è il monumento più visitato dell’intera isola, apprezzata anche per le sue sorgenti salubri e salutari: Ischia conta numerosi centri termali, apprezzati in tutto il mondo. 

Procida, l’isola più piccola dell’arcipelago campano, è stata scelta da grandi registi come sfondo ideale per capolavori cinematografici.  I vicoli e le chiese che caratterizzano il territorio di Procida permettono di abbinare il relax della spiaggia alla conoscenza degli edifici del centro storico.

Exit mobile version